Copywriting: l’importanza delle parole nella pubblicità

Si potrebbe generalmente dire che il settore della comunicazione si fonda sul potente scambio di messaggi che, attraverso più canali, avviene tra individui e sistemi.

Nel mondo delle agenzie di comunicazione, del graphic e del web design, delle campagne pubblicitarie e dei social network, i messaggi veicolati sono formati principalmente da: un elemento visivo ed un elemento testuale.

Social Responsibility, quanto sono eco-sostenibili le aziende?

Le iniziative green ed eco-friendly dell’imprese.

Temperature anomale, come l’autunno che ha faticato a decollare, alluvioni alternate a periodi di siccità, fenomeni atmosferici sempre più imprevedibili, sono il segno inequivocabile del reale cambiamento climatico.

L’importanza di analisi e strategie Social nella comunicazione digital.

I social e l’advertising prêt-à-porter. Perché affidarsi ai professionisti?

È inutile negarlo: i social media ormai permeano la nostra vita o, quantomeno, sono diventati una parte cospicua ed integrante della nostra quotidianità.

Il packaging si fa green

L’effetto Greta Thunberg nell’ecostenibilità e nella creatività dei pack.

In questo blog abbiamo già parlato dell’importanza a se stante del packaging, delle funzioni che assolve e della sua capacità di trasmettere graficamente i valori del brand che rappresenta.

Pantone: la tavolozza del mondo e il colore dell’anno.

Come nasce la guida dei colori per antonomasia.

In molti probabilmente, anche i non addetti ai lavori, conoscono Pantone e ne riconoscono l’autorità in materia di colori ma pochi sanno cosa ha reso quest’azienda così speciale da riuscire a dettare annualmente i trend cromatici per grafici, stilisti e designer.

Packaging: la magia dell’oggetto

Il giusto mix tra design, praticità e comunicazione.

Nella società odierna siamo quotidianamente immersi in un mondo d’oggetti che ci circondano e spesso il nostro modo di rapportarci a questi determina, mediandolo, il nostro rapporto con la realtà.

Qual è il colore migliore per il tuo marketing

Linee guida per conoscere i significati dei colori e scegliere quello più corretto per il vostro obiettivo.

Il colore è senza dubbio l'elemento visivo più importante di una comunicazione grafica, perché ha una relazione diretta con la psicologia umana e le esperienze visive già vissute. Dati alla mano confermano che il 90% delle decisioni di acquisto sono effettuate sulla base del colore.

5 cose da sapere per la tua grafica efficace

Ma il consiglio più importante è: “semplifica”, per comunicare in modo efficace l'essenza dei concetti.

Alcune aziende scelgono di risparmiare sull'immagine del brand e del prodotto nella speranza di lasciare inalterate o incrementare le vendite in altri modi. Effettivamente i tagli ai costi della comunicazione sono i primi ed i più facili da attuare, ma comportano anche grosse ripercussioni all'immagine del brand, e quindi ai ricavi.

Quando la scelta del font determina la tua comunicazione

Molte volte infatti si tende a sottovalutarne l’importanza, rischiando di compromettere il risultato agli occhi del tuo target.

Ti troverai nel corso della tua attività a scegliere il modo e gli strumenti con cui veicolare un messaggio. Se c’è una cosa da cui non puoi prescindere è comunicare l’identità della tua azienda. Questo perché ogni realtà si caratterizza per i suoi valori, la sua mission, la sua filosofia e la sua storia, identificandola per ciò che è e differenziandola dal resto della concorrenza.

Immagine coordinata: cos'è e a cosa serve

Molte volte infatti si tende a sottovalutarne l’importanza, rischiando di compromettere il risultato agli occhi del tuo target.

Ti troverai nel corso della tua attività a scegliere il modo e gli strumenti con cui veicolare un messaggio. Se c’è una cosa da cui non puoi prescindere è comunicare l’identità della tua azienda. Questo perché ogni realtà si caratterizza per i suoi valori, la sua mission, la sua filosofia e la sua storia, identificandola per ciò che è e differenziandola dal resto della concorrenza.

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