Packaging: la magia dell’oggetto

Il giusto mix tra design, praticità e comunicazione.

Nella società odierna siamo quotidianamente immersi in un mondo d’oggetti che ci circondano e spesso il nostro modo di rapportarci a questi determina, mediandolo, il nostro rapporto con la realtà.

5 cose da sapere per la tua grafica efficace

Ma il consiglio più importante è: “semplifica”, per comunicare in modo efficace l'essenza dei concetti.

Alcune aziende scelgono di risparmiare sull'immagine del brand e del prodotto nella speranza di lasciare inalterate o incrementare le vendite in altri modi. Effettivamente i tagli ai costi della comunicazione sono i primi ed i più facili da attuare, ma comportano anche grosse ripercussioni all'immagine del brand, e quindi ai ricavi.

Benvenuti nel nostro Blog

La comunicazione aziendale è un’attività delicata.

I nuovi progetti sono entusiasmanti, non trovi? Pensa a Neil Armstrong, era il 20 Luglio 1969 quando, insieme al collega Buzz Aldrin, piantò la bandiera americana sulla superficie della luna! Anni di studio, anni di esperienza e un grandissimo progetto. Ambizione da vendere, se consideriamo che lui stesso ha dichiarato che al team sarebbe servito un altro mese di preparazione.