Case History - Clinica Veterinaria Cretarola

Mai come in questi anni le notizie viaggiano velocemente, la comunicazione deve essere fatta nel miglior modo possibile e i social media giocano un ruolo fondamentale.
L’obiettivo è comunicare in modo immediato e coinvolgente ed è ciò che aziende e personal brand vogliono fare.

Case Study - Pastificio Adami

È stato creato un caso di studio per spiegare al meglio alle aziende ciò di cui ci occupiamo, le varie fasi.

Nella prima fase vengono analizzate le richieste del cliente che possono essere di vario genere: restyling del logo, rinnovamento di etichette/ confezioni, rilancio comunicativo del brand.

Social Responsibility, quanto sono eco-sostenibili le aziende?

Le iniziative green ed eco-friendly dell’imprese.

Temperature anomale, come l’autunno che ha faticato a decollare, alluvioni alternate a periodi di siccità, fenomeni atmosferici sempre più imprevedibili, sono il segno inequivocabile del reale cambiamento climatico.

Il packaging si fa green

L’effetto Greta Thunberg nell’ecostenibilità e nella creatività dei pack.

In questo blog abbiamo già parlato dell’importanza a se stante del packaging, delle funzioni che assolve e della sua capacità di trasmettere graficamente i valori del brand che rappresenta.

Packaging: la magia dell’oggetto

Il giusto mix tra design, praticità e comunicazione.

Nella società odierna siamo quotidianamente immersi in un mondo d’oggetti che ci circondano e spesso il nostro modo di rapportarci a questi determina, mediandolo, il nostro rapporto con la realtà.

5 cose da sapere per la tua grafica efficace

Ma il consiglio più importante è: “semplifica”, per comunicare in modo efficace l'essenza dei concetti.

Alcune aziende scelgono di risparmiare sull'immagine del brand e del prodotto nella speranza di lasciare inalterate o incrementare le vendite in altri modi. Effettivamente i tagli ai costi della comunicazione sono i primi ed i più facili da attuare, ma comportano anche grosse ripercussioni all'immagine del brand, e quindi ai ricavi.