Case History - Clinica Veterinaria Cretarola

Case History - Clinica Veterinaria Cretarola

Mai come in questi anni le notizie viaggiano velocemente, la comunicazione deve essere fatta nel miglior modo possibile e i social media giocano un ruolo fondamentale.
L’obiettivo è comunicare in modo immediato e coinvolgente ed è ciò che aziende e personal brand vogliono fare.

In questo caso il cliente è la Clinica Veterinaria Cretarola aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7. L’obiettivo da loro richiesto al momento del primo incontro era aumentare i contatti e quindi aumentare la conoscenza dei loro servizi nel territorio in quanto variano da servizi basici del settore ai più complessi.

Per fornire la miglior prestazione al cliente ci affidiamo alla nostra esperienza e allo studio continuo creando strategie personalizzate per ogni azienda, in base agli obiettivi, al mercato della concorrenza, al target. È un mondo in continuo aggiornamento basato anche sui contenuti che diventano virali e sulle mode.

Prendiamo questo caso studio come esempio significativo dell’importanza per una qualunque azienda o attività di essere presente sui social, analizziamo i risultati.

Abbiamo deciso di creare una strategia che comprende tips informative create con una grafica ad hoc riguardo salute, abitudini e curiosità sugli animali alternate con foto e successivamente abbiamo iniziato a creare contenuti video.
La pubblicazione di video è importante per attrarre il pubblico social e per informarli sul lavoro che svolge la clinica: negli ultimi due anni, infatti, le visualizzazioni di video (reel) nei social media è aumentato quindi l’utente è interessato a questo tipo di contenuti, motivo per cui vengono sempre più realizzati e utilizzati.

Nel corso della pianificazione in base ai periodi dell'anno abbiamo proposto delle iniziative sempre volte alla promozione dell'attività creando movimento e interesse sulle pagine social e quindi generando nuovi contatti.

 Dal grafico è ben evidenziata la crescita che ha avuto la pagina (sia su Instagram che su Facebook) da quando vi è una strategia comunicativa.

 

 

Da notare il target identificato, uno dei dati fondamentali per pianificare una comunicazione coerente e mirata

 

 

I dati sono in costante aggiornamento e ci permettono di monitorare i risultati delle diverse strategie comprese anche di campagne pubblicitarie e advertising.