Case Study - Pastificio Adami

Case Study - Pastificio Adami

È stato creato un caso di studio per spiegare al meglio alle aziende ciò di cui ci occupiamo, le varie fasi.

Nella prima fase vengono analizzate le richieste del cliente che possono essere di vario genere: restyling del logo, rinnovamento di etichette/ confezioni, rilancio comunicativo del brand.

Da qui i nostri esperti esaminano le considerazioni sulle criticità delle confezioni attuali da cui poi avverrà la creazione del nuovo design e contemporaneamente ci si focalizza sul nuovo logo raggruppando idee, concetti e sensazioni che l’azienda vuole esprimere.

Nella seconda fase si idealizza il packaging che conterrà il prodotto. Dovrà essere funzionale ed esteticamente accattivante per risaltare negli espositori o vetrine (visual marketing) ma rispettare anche richieste del cliente come per esempio l’utilizzo di prodotti ecosostenibili inoltre il suo scopo è sempre comunicare i valori dell’azienda.

La terza fase è la comunicazione del brand e del prodotto. Essa avviene sia offline ( volantini, cartelloni) sia online tramite i social media del momento.

Verrà fatta un’analisi degli strumenti migliori per comunicare nel settore in questione (Facebook, Instagram, TikTok, LinkedIn…) e verranno realizzate delle grafiche per permettere al cliente di visualizzare come potrebbe essere la pagina della propria azienda ed esempi su come funziona una campagna pubblicitaria su questi strumenti.

Grazie alle analisi dei dati vengono forniti i report delle pagine social che vengono monitorati per essere al passo con le tendenze quindi per far conoscere il brand a più potenziali clienti nel migliore dei modi.

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